Allerta Coop, apre il pacco di pasta e lo trova dentro: è la più amata dagli italiani ma nessuno immagina la verità
News

Allerta Coop, apre il pacco di pasta e lo trova dentro: è la più amata dagli italiani ma nessuno immagina la verità

Coop – fonte_Ansa – Sicilianews24.it

Scatta l’allerta della Coop, aprono un pacco di pasta ed ecco cosa trovano all’interno, è la più amata in assoluto, ma ora non la vuole più nessuno. 

Sono milioni gli italiani che non possono di certo fare a meno della pasta; un alimento che è alla base della nostra dieta Mediterranea e di cui se ne fa veramente un largo consumo. Preparare un piatto di pasta è un rito quotidiano, che unisce le famiglie e le diverse generazioni che negli anni si susseguono.

Eppure ci sono casi in cui, dietro a un semplice gesto ci potrebbe essere un rischio per la salute dei consumatori. L’allarme è scattato nelle ultime ore, sembra che all’interno di un pacco di pasta un consumatore ci abbia trovato qualcosa di veramente assurdo.

A essere finito sotto esame ci sarebbe uno dei marchi più amati della grande distribuzione, il quale avrebbe diffuso un avviso piuttosto urgente, rivolgendosi ai suoi clienti. Una comunicazione che in poco tempo ha fatto il giro dell’Italia intera, considerando il grande apprezzamento che la popolazione ha nei confronti di questo prodotto.

Ecco allora i dettagli dell’allerta che sta preoccupando tutti.

Un prodotto simbolo sotto i riflettori

A finire sotto i riflettori è uno dei prodotti simbolo della dieta mediterranea e anche, ovviamente della tavola italiana. La pasta è un prodotto principe nelle spese di ogni singola famiglia e veder minata la sua qualità per un allarme alimentare sembra avere addirittura dell’assurdo. La pasta di Gragnano IGP, infatti, è sinonimo di eccellenza: prodotta con metodi tradizionali, essiccata lentamente e realizzata con grano selezionato, rappresenta per molti la vetta del made in Italy a tavola e il messaggio che su di essa è arrivato, ha lasciato tutti perplessi.

La fiducia dei consumatori nei suoi confronti sembra essere ormai minata, in poche ore, sui social non sono mancate le reazioni degli italiani che a essa da sempre si affidano.

Pasta – fonte_Canva – sicilianews24.it

I controlli alimentari hanno rivelato questo

Un lotto di pasta Fior Fiore Coop, formato Calamari, è stato richiamato per la possibile presenza di frammenti di legno. Il lotto messo sotto accusa è l’L251482 7, venduto in confezioni da 500 grammi, prodotto dal pastificio Pastai Gragnanesi Società Cooperativa. Un richiamo che ha riguardato i supermercati Coop Alleanza 3.0, Unicoop Etruria e Coop Centro Italia.

Non ci sono stati casi gravi e l’azienda ha preferito muoversi in via preventiva, invitando i consumatori a non consumare la pasta di quel lotto. Non è la prima volta che un simile avviso compare sulle bacheche dei punti vendita, anzi negli scorsi mesi gli annunci si sono alternati a più riprese.

L’articolo Allerta Coop, apre il pacco di pasta e lo trova dentro: è la più amata dagli italiani ma nessuno immagina la verità sembra essere il primo su Sicilianews24.it.