
A Valledolmo lunedì 7 agosto con Rosa Laplena per parlare di “beni confiscati alla criminalità mafiosa”
Tappa a Valledolmo con Rosa Laplena per parlare di “beni confiscati alla criminalità mafiosa“, così come recita il titolo del suo libro, edito da Mediter Italia.
Un’occasione importante per ricordare che “l’Italia è l’unico Stato che ha prodotto una legislazione completa in materia di beni confiscati, che va dall’aggressione dei patrimoni della criminalità organizzata al loro riutilizzo per fini istituzionali ed economici e a favore della comunità con fini sociali”.
Ad approfondire i tanti aspetti di un tema di scottante attualità, alle 18.30 di lunedì 7 agosto in Piazza dell’Olmo, a Valledolmo, saranno: Angelo Conti, sindaco di Valledolmo; Luca Li Vecchi, presidente della cooperativa Verbumcaudo; Giuseppina Amato,
Ufficiale Comandante Misure di Prevenzione Nucleo Polizia Economico – Finanziaria – Guardia di Finanza di Palermo. Sarà presente l’autrice.
L’articolo A Valledolmo lunedì 7 agosto con Rosa Laplena per parlare di “beni confiscati alla criminalità mafiosa” sembra essere il primo su SiciliaNews24.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Cannoli Siciliani
12 Gennaio 2022