A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: 500 euro e campi da re | Non esistono soluzioni simili nel mondo
News

A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: 500 euro e campi da re | Non esistono soluzioni simili nel mondo

€ 500 – fonte_Canva – sicilianews24.it

A sole 3 ore da Catania ci sarebbe un paese in cui con soli 500 euro si può vivere veramente come dei re. Non ci sono soluzioni simili. 

Attualmente i costi della vita continuano a salire e non sono poche le famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. Quindi la notizia di poter raggiungere facilmente e velocemente, partendo da Catania un luogo in cui poter vivere come un re con soli € 500 sembra quasi assurdo.

Insomma, in questo luogo si potrebbe vivere in maniera tranquilla senza dover fare rinunce di alcun genere. In questo paese ci si può permettere un appartamento vicino alla spiaggia, mangiare fuori ogni giorno, vivere in pieno relax e goderti uno stile di vita che in Europa.

Questo è il motivo per cui molti pensionati ma anche smart worker decidono di trasferirsi in questo posto, dai costi irrisorie e dall’accoglienza veramente calorosa.

Ecco allora cosa sapere, qual è quello che sembra essere un vero paradiso economico.

Vivere da re con 500 euro: ecco cosa puoi permetterti

Questo è un paese in cui è possibile affittare un appartamento arredato con vista mare a meno di 200 euro al mese. Anche le spese per le utenze sono piuttosto limitate e in genere non superano i 50 euro, mentre invece, godersi un pranzo al ristorante poteva avere un prezzo di circa 4 o 7 euro. Anche la spesa quotidiana è incredibilmente economica: frutta e verdura fresche al mercato, pesce appena pescato e pane ancora caldo si trovano a prezzi che in Italia sarebbero impensabili.

Altro elemento che in Italia non abbiamo è un trasporto pubblico non solo efficiente, ma che costa veramente molto poco, insomma, un vero e proprio paradiso, lontano dallo stress finanziario e da un costo della vita molto elevato. Dopo anche accedere alle cure non è dispendioso come in Italia, dando la percezione che non manchi proprio nulla.

Tunisia – fonte_Canva – sicilianews24.it

Un paradiso più vicino di quello che pensi

Il paese in questione è la Tunisia, che negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite da coloro che cercano una vita più semplice, economica e serena, senza rinunciare a bellezza e comfort. La trovi a 3 ore da Catania e offre città moderne e tranquille come Hammamet, Sousse o Monastir, dove è possibile trovare appartamenti eleganti a due passi dal mare e integrarsi facilmente con la popolazione locale.

La Tunisia è il nuovo paradiso, con le sue spiagge e il risparmio, ma anche la sua storia, la cucina mediterranea, la tradizione e l’ospitalità. L’alternativa perfetta per coloro che vogliono cambiare vita radicalmente.

L’articolo A 3 ore da Catania c’è il paese meno caro del mondo: 500 euro e campi da re | Non esistono soluzioni simili nel mondo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.