
I manifestanti pro Gaza bloccano la circonvallazione di Palermo
Palermo si è fermata oggi per lo sciopero generale proclamato dalla Cgil in solidarietà con il popolo palestinese e contro l’aggressione alle navi civili italiane che portano aiuti nella Striscia di Gaza. L’iniziativa, lanciata dopo l’abbordaggio in acque internazionali della nave Global Sumud Flotilla da parte della Marina israeliana, ha visto la partecipazione di migliaia di cittadini e studenti.
Secondo gli organizzatori, circa 30 mila persone hanno preso parte al corteo, che ha avuto inizio dalla stazione centrale e si è diretto verso Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana. I manifestanti hanno sfilato con bandiere e striscioni, chiedendo “la cessazione della barbarie nella Striscia” e la protezione dei civili.
Blocco stradale e disagi per gli automolisti
Durante il percorso, un gruppo di manifestanti si è staccato dal corteo principale e ha raggiunto la circonvallazione, bloccando la strada in entrambe le direzioni all’altezza di via Ernesto Basile, creando momenti di tensione e rallentamenti alla circolazione.
La Cgil ha sottolineato come lo sciopero rappresenti un gesto di solidarietà internazionale e una protesta contro ogni forma di violenza contro i civili, ribadendo la necessità di interventi diplomatici per porre fine al conflitto.
L’articolo I manifestanti pro Gaza bloccano la circonvallazione di Palermo sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Winter Fashion
15 Gennaio 2020
Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020