
Inzaghi carica il Palermo: “Vogliamo allungare sul Venezia”
Il Barbera si prepara a vestirsi a festa per il big match della sesta giornata di Serie B: Palermo-Venezia. Domani sera, davanti a circa 30 mila spettatori, i rosanero cercheranno di confermare l’ottimo avvio di stagione contro una delle squadre più accreditate per la promozione.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha presentato la sfida con la consueta lucidità e un pizzico di emozione: «Affrontiamo una squadra forte, allenata da Stroppa che sa dare mentalità e identità ai suoi gruppi. È una partita che qualsiasi giocatore vorrebbe giocare, un grande esame di maturità per noi. Siamo davanti in classifica di tre punti e vogliamo allungare: questo deve essere il nostro obiettivo».
Il tecnico dovrà però fare i conti con alcune assenze a centrocampo. Fuori Ranocchia, restano da valutare le condizioni di Gomes e Augello: «Gomes dovrebbe essere solo crampi, vediamo domani. Augello ha avuto una piccola distorsione. In ogni caso non sono preoccupato, la rosa mi dà certezze: abbiamo 20 titolari e giocheranno i più pronti». Nota positiva il recupero di Diakité, che potrebbe partire dall’inizio.
Inzaghi non ha nascosto i sentimenti legati al suo passato in laguna: «Con il Venezia non sarà mai una partita come le altre. In quei due anni ho ricevuto felicità e affetto, ho conosciuto mia moglie. Domani saremo avversari, ma il legame resterà indissolubile».
La solidità mostrata in queste prime settimane, con i rosanero ancora imbattuti, alimenta fiducia: «Segniamo sempre, dobbiamo solo crescere nella compattezza difensiva. La squadra è più avanti di quanto mi aspettassi e vedo grande attitudine nel lavoro».
Intanto, il club di viale del Fante ha invitato i tifosi a recarsi con anticipo allo stadio per agevolare le procedure d’ingresso. Il presidente Dario Mirri ha ricordato: «Ho fatto il tifo dalla Gradinata per cinquant’anni, so bene le difficoltà per entrare. Nonostante le migliorie, con decine di migliaia di persone è inevitabile qualche attesa. Anticipare l’arrivo è l’unico modo per vivere insieme, dall’inizio alla fine, una giornata di calcio in sicurezza».
Atmosfera da grande evento dunque al Barbera, pronto a spingere il Palermo in una sfida che può già dire molto sulle ambizioni stagionali.
L’articolo Inzaghi carica il Palermo: “Vogliamo allungare sul Venezia” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

La cucina siciliana
25 Ottobre 2021
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020