Ultim’ora, confermato il primissimo SuperBonus affitto Sicilia: pagate quattro spiccioletti per vivere in una casa di 100 mq
News

Ultim’ora, confermato il primissimo SuperBonus affitto Sicilia: pagate quattro spiccioletti per vivere in una casa di 100 mq

Arriva il SuperBonus affitto Sicilia (Foto: Canva) – Sicilianews24.it

Da oggi puoi pagare pochi spicci per vivere in una casa enorme: ecco cosa sapere sul SuperBonus affitto Sicilia

Arriva la conferma del primissimo SuperBonus affitto in Sicilia.

Con questa misura è possibile vivere in una casa di 100 metri quadrati pagando solo pochi spicci.

Una notizia che ha subito fatto il giro e acceso l’interesse di tanti.

Ma come funziona davvero questo SuperBonus? Ecco tutti i dettagli.

Incredibile, arriva il SuperBonus affitto Sicilia

Sarebbe stato confermato il primissimo SuperBonus affitto in Sicilia. Una novità che ha già catturato l’attenzione di tantissime persone, perché permetterebbe di vivere in una casa di 100 metri quadrati pagando soltanto pochi spicci. A quanto pare, si tratta di un annuncio presentato come ufficiale e che ha immediatamente fatto discutere. L’idea che sia possibile abitare in un immobile così grande con una spesa praticamente simbolica, chiaramente, ha infatti acceso curiosità, dubbi e speranze, soprattutto in un periodo in cui i costi degli affitti continuano a rappresentare un problema per molte famiglie.

Non stupisce quindi che la notizia abbia generato un forte interesse e abbia spinto molti a voler capire come accedere a questa opportunità. Si parla infatti di un provvedimento definito “epocale”, capace di cambiare radicalmente la percezione del mercato delle locazioni. Ma cosa significa davvero questo SuperBonus affitto e quali sono i dettagli concreti della misura? Passa al prossimo paragrafo per scoprirlo.

Puoi vivere in una grande casa con pochi spicci (Foto: Canva) – Sicilianews24.it

Ecco cosa comporta l’agevolazione e chi riguarda davvero

Il cosiddetto SuperBonus affitto non esiste come misura ufficiale, ma ad Agrigento sembra quasi che ci sia davvero, viste le cifre così basse richieste per vivere in affitto. È proprio questa città siciliana a guidare la classifica delle località dove i canoni sono diminuiti in controtendenza con il resto d’Italia, registrando un calo dell’8,2%. Un dato che rende Agrigento una delle mete più convenienti per chi cerca casa, al punto che vivere in un appartamento di 100 metri quadrati può sembrare come pagarlo a “4 spiccioletti”.

Non a caso, accanto ad Agrigento, tra le città dove gli affitti costano meno ci sono altre realtà del Sud e delle isole, come Sassari (-7,9%) e Avellino (-5,3%). In generale, gli affitti più bassi si trovano anche a Campobasso, Catanzaro, Potenza e, spostandosi al Centro, a Perugia. È quindi in questo contesto che Agrigento si distingue: un mercato immobiliare accessibile, che rende il paragone con un SuperBonus tutt’altro che esagerato.

L’articolo Ultim’ora, confermato il primissimo SuperBonus affitto Sicilia: pagate quattro spiccioletti per vivere in una casa di 100 mq sembra essere il primo su Sicilianews24.it.