“A Siracusa non ci potete più vivere”: confermato il divieto epocale | Cittadini dovete scappare prima di subito
Siracusa – fonte_ComunediSiracusa.it – Sicilianews24.it
Il divieto epocale scatta in quel di Siracusa, dove adesso i cittadini non possono più vivere e devono lasciare tutto.
Una notizia che preoccupa i cittadini e non solo. Siracusa, la ridente cittadina siciliana potrebbe non essere abitabile, ma come è possibile? In una Sicilia che cerca di fare posto a nuove opportunità di riqualifica, proponendo case a € 1, ecco che una delle città di punta diventa invivibile. Come è potuto succedere tutto questo?
La Sicilia con le sue città uno dei vanti italiani, soprattutto se la si guarda dalla prospettiva di meta turistica, in grado di attirare migliaia di persone ogni anno.
Ora che l’estate sembra ormai volta al termine, non sono pochi coloro che comunque continuano a sceglierla e il motivo sembra da cercare, nella sua bellezza e in un clima spesso mite e accogliente; ovviamente, senza considerare anche tutti gli altri punti di forza, come l’ospitalità del popolo e la buona cucina.
Ma allora perché Siracusa viene messa al bando?
A settembre è tempo di classifiche
La realtà è questa, mentre i bambini e i ragazzi a settembre tornano a scuola, le maggiori città italiane devono fare i conti con le classifiche. Perché tanto gli italiani quanto coloro che la scelgono come meta perfetta per le loro vacanze, vogliono sapere quali sono le città migliori, quelle che proprio non possono perdersi. Allora qui entrano in gioco gli esperti che, con una serie di valutazioni, dovrebbero essere in grado di offrire specifiche indicazioni.
In Sicilia non sono. poche le città che si sono guadagnare il titolo di migliori del territorio, ma questo potrebbe non essere sufficiente e a farne le spese questa volta è la bella Siracusa. Ilpost.it, riporta la classifica delle città italiane dove si vive meglio e quella siciliana non compare affatto.
Siracusa – fonte_ComunediSiracusa.it – Sicilianews24.it
Ecco allora cosa dicono gli esperti
IlSole24Ore è dagli anni ’80 che pubblica la sua classifica di quelle che sono le migliori città italiane. A essere presi in considerazione sono diversi fattori:costo della vita e delle case, la qualità dell’aria e delle strutture sanitarie, la sicurezza e la cultura.
Quest’anno Bergamo, Trento e Bolzano, si sono guadagnate il podio, 3 città del nord, dove la vita sembra essere veramente migliore. Nonostante un’importante crescita economica, Siracusa e le altre città del Sud non si sono guadagnate posizioni importanti, ma questo non vuol certo dire che non si possa comunque creare una controtendenza.
L’articolo “A Siracusa non ci potete più vivere”: confermato il divieto epocale | Cittadini dovete scappare prima di subito sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
Winter Fashion
15 Gennaio 2020
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020