Ultim’ora Scuola, “Accettiamo solo ragazzi con i capelli neri da oggi”: anche a 10 anni dovete tingerli, non studiate altrimenti
News

Ultim’ora Scuola, “Accettiamo solo ragazzi con i capelli neri da oggi”: anche a 10 anni dovete tingerli, non studiate altrimenti

Scuola – fonte_Ansa – Sicilianews24.it

Scattata la notizia dell’ultima ora sulle scuole, adesso li vogliono solo con i capelli neri, altrimenti non entrano nemmeno in classe. 

Per i genitori una buona notizia, la scuola sta per iniziare e questo vuol dire che finalmente si tornerà alla normalità dopo che per 3 mesi si è andati avanti con una serie di incastri tra i vari impegni e il bisogno di stare con i propri figli.

La scuola, per quanto possa essere estremamente criticata, resta comunque una delle istituzioni a cui i genitori si affidano per riuscire a crescere e istruire i propri figli. Ma in queste ore si sarebbe diffusa una notizia sulle chat di classe, che starebbe preoccupando proprio tutti, da quest’anno i bambini dovranno avere tutti i capelli neri.

Una decisione che preoccupa e non poco le famiglie, considerando la grande varietà di coloro che i bambini italiani mostrano. Insomma un’imposizione che di sicuro non ci si aspettava alle porte del nuovo anno.

Ecco allora cosa starebbe succedendo e cosa sarebbe stato deciso.

Un sistema scolastico piuttosto rigido

La realtà è questa, il sistema scolastico italiano, che tanto è criticato, in alcuni casi finisce per diventare estremamente rigido a tal punto da decidere di introdurre delle regole che alle famiglie risultano avere quasi dell’assurdo. In ogni regione poi, l’organizzazione scolastica cambia. In alcune di esse, ad esempio, occorre indossare una divisa, sono molti coloro che abbandonano il classico grembiule per chiedere ai bambini di indossare felpe e pantaloni di un colore ben preciso.

Ovviamente questo è quello a cui si assiste in Italia, ma diversa è la situazione altrove, dove le regole che sono previsto, non solo risultano molto più stringenti, ma anche assurde, almeno a tratti.

Scuola – fonte_Freepik – sicilianews24.it

I cambiamenti a cui si assisterà

A subire delle modifiche non sarà il sistema scolastica italiano, ma piuttosto quello di Tokyo. Probabilmente sono in molti a non sapere che in Giappone e precisamente a Tokyo le scuole hanno delle regole ben precise, ma che a noi potrebbero sembrare assurde. Una di esse richiede che gli studenti e le studentesse abbiano capelli natural, nel caso in cui essi siano mossi o non neri vi è l’obbligo di tingerli, ovvero di fornire la prova che quella è la loro capigliatura naturale.

Una norma che potrebbe sembrare assurda è che si affianca ad esempio al divieto di avere i capelli rasati sulla nuca e più lunghi sopra acconciatura che in Asia è andata estremamente in voga dopo la diffusione del fenomeno musicale K-pop. Questa e altre regole verranno a breve modificate.

L’articolo Ultim’ora Scuola, “Accettiamo solo ragazzi con i capelli neri da oggi”: anche a 10 anni dovete tingerli, non studiate altrimenti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.