“Le nostre acque sono invase dagli squali bianchi”: li trovate pure a riva | Pensateci bene prima di fare il bagno qui
Squalo bianco – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Le acque sono letteralmente invase dagli squali bianchi, li si trova anche a riva, si chiede massima attenzione ai bagnanti.
Basta nominare la parola mare per far andare la mente a immagini di libertà, natura e avventura. Ma negli ultimi tempi sta accadendo qualcosa di veramente al mondo e alza pure di un ritorni inaspettato.
Uno degli abitanti dei mari più temuti si sta facendo vedere anche luoghi in cui prima non era mai stato. Stiamo parlando ovviamente dello squalo bianco che con frequenza viene avvistato dalle coste. Che molti abitanti e turisti la sola idea questi giganti del mare si stringono fino a vicini alla riva sta diventando veramente da psicosi.
La creatura simbolo del mare aperto non è solo il protagonista di numerosi film e leggende, ma è anche un pericolo per coloro che decidono di concedersi un bagno nelle acque limpide.
Un cambiamento che sta alimentando non pochi timori, domande e in alcuni casi dei veri e propri allarmi.
Avvistamenti sempre più frequenti: la paura cresce
Negli ultimi mesi gli avvistamenti stanno aumentando in maniera considerevole, non più episodi isolati, ma segnalazioni costanti in alcune zone i pescatori hanno imparato a convivere con questa nuova realtà e prestano attenzione. Alcuni video che sono stati effettuati dai droni inviati in avanscoperta, hanno lasciato testimonianze quasi spaventose. Addirittura il grande abitante dei mari sarebbe stato immortalato anche da scatti amatoriali.
Una serie di avvistamenti che sarebbero stati sufficienti a far scattare l’allarme, soprattutto tra i bagnanti che in estate affollano le spiagge. L’idea che un predatore di oltre tre metri possa muoversi a pochi metri dalla battigia rende il mare improvvisamente meno accogliente. In alcuni casi sarebbero state le autorità a intervenire, con cartelli che avvertono i cittadini e chiedono loro attenzione massima.
Squalo bianco – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Gli squali bianchi sono tornati ecco cosa significa davvero
La natura che si sta riequilibrando, nonostante per molti sia incomprensibile. Gli esperti hanno spiegato che la presenza crescente degli squali bianchi è legata soprattutto al ritorno in grande numero delle foche, una delle loro prede preferite. Insomma il cibo preferito dei predatori. Gli studi indicano come gli squali ora restino molto più a lungo nelle acque fredde del New England e del Canada: in media circa 70 giorni, rispetto ai 48 del passato.
Questo significa che le coste settentrionali non sono più soltanto un passaggio, ma una vera e propria area abituale. Nonostante ci il rischio per l’uomo resta comunque molto basso, infatti dal 1837 a oggi, in Maine, si contano appena due attacchi.
L’articolo “Le nostre acque sono invase dagli squali bianchi”: li trovate pure a riva | Pensateci bene prima di fare il bagno qui sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022
Shopping in Sicilia
3 Febbraio 2020