
Agenzia delle entrate, “Diamo 150.000 euro a chi ha compilato l’F24” | Italiani mettetevi in fila
F24 – fonte_Canva – sicilianews24.it
A chi compila l’F24 l’Agenzia delle Entrate decide di dare ben € 150 mila, ora gli italiani sono messi tutti in fila.
Ecco l’annuncio che proprio in queste ore avrebbe fatto sobbalzare buona parte degli italiani dalla loro sedia, verrebbero concessi ben € 150.000 a coloro che hanno compilato F24. Ovviamente questo non poteva far altro che suscitare interrogativi nelle teste di coloro che sono poco avvezzi a tali termini tecnici.
Questa promessa sembra arrivare da un vero e proprio sogno, un messaggio che offre speranza a una serie di famiglie italiane che si trovano in grande difficoltà nel gestire quelle che sono le spese quotidiane,
Possibile che lo Stato conceda un premio economico in maniera così semplice? Qualcuno inizia a pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro, che forse è il momento di cercare altre spiegazioni, perchè in fondo qualcosa che non quadra ci potrebbe anche essere.
Quindi è il caso di far chiarezza per tutti coloro che non hanno ben chiaro cosa stia succedendo.
La corsa agli sportelli e l’illusione collettiva
Prova a immaginare migliaia di persone che si trovano in fila agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate con in mano il loro F24 sperando di poter vedere un accredito sul loro conto al più presto. Lo scenario si formerebbe in una sorta di lotteria fiscale dove tutti aspettano con ansia che sia proprio il loro turno. Ovviamente, per una notizia di questo genere è semplice immaginare come il passaparola sia corso veloce e c’è chi pensa a un nuovo bonus seggreto. Qualcuno crede che sia un risarcimento, altri invece una fake news.
Quello che se ne ottiene è un clima di confusione e aspettative, che viene alimentato da titoli accattivanti e dalla voglia di credere che, per una volta, il cittadino non debba solo pagare, ma anche ricevere. Ma se la realtà non fosse poi così clamorosa?
Banconote – fonte_Canva – Sicilianews24.it
Un importo veramente da capogiro
Ebbene, la spiegazione è molto semplice, i soldi di cui si parla, non sono un regalo, ma si tratta dei rimborsi che sono legati ai crediti di imposta che anche le persone fisiche e non solo le aziende maturano. Tutto questo succede in diversi casi, come: Bonus edilizi, come il Superbonus 110%, investimenti che prevedono delle agevolazioni fiscali, errori nella compilazione dell’F24, che possono portare a versamente in eccesso e l’esigenza di procedere con un rimborso.
Ci sono casi in cui il rimborso può arrivare anche ad importi considerevoli, superiori ai 100.000 euro, soprattutto quando si parla di agevolazioni edilizie e crediti accumulati negli anni. Insomma, nessun bonus, ma una serie di errori che rendono necessario il rimborso al cittadino.
L’articolo Agenzia delle entrate, “Diamo 150.000 euro a chi ha compilato l’F24” | Italiani mettetevi in fila sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Viaggio in Sicilia
15 Marzo 2020
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022