Ultim’ora, “fuso orario diverso in tutta l’isola”: dovete spostare le lancette subito cittadini | Si vive come negli Stati Uniti
News

Ultim’ora, “fuso orario diverso in tutta l’isola”: dovete spostare le lancette subito cittadini | Si vive come negli Stati Uniti

Fuso orario – fonte_Canva – Sicilianews24.it

In tutta l’isola ci potrebbe essere un fuso orario diverso, occorre spostare le lancette con effetto immediato. 

Quella che è trapelata proprio di recente è una scoperta che lascia senza parole. Sembra che gli abitanti di una grande isola hanno ricevuto un avvertimento per quello che riguarda il fuso orario, che non corrisponderebbe a quello del resto della giornata.

Milioni di cittadini che hanno regolato le loro agende e i loro orologi in base a quella che sembrava essere una decisione impossibile da cambiare, invece si è arrivati a questo.

Un nuovo scenario che fa spostare le lancette di 45 minuti, nemmeno un’intera  ora, ma come è possibile questo? Ecco cosa sapere nello specifico e per quale motivo si cambia oratori.

Molte le circostanze da conoscere.

Una vita quotidiana che cambia per tutti

In fondo cosa sono 45 minuti? In realtà sono molto più di quello che si possa pensare, perché si tratta di un lasso di tempo che potrebbe influire negativamente sulle nostre abitudini e su quello che possiamo o non possiamo fare nell’arco della giornata; questo ovviamente, in relazione con  i rapporti che si intrattengono con gli abitanti di altri luoghi, magari vicini al nostro. Un cambiamento che in ogni caso richiederà un periodo di adattamento.

La vera sfida sarebbe quella psicologica, più che pratica, per sopportare l’idea che l’orologio scorre in maniera diversa dal resto del paese, che continuerà ad avere un fuso orario classico. Ma come è possibile tutto questo?

Qui il fuso orario è diverso – fonte_Tripadvisor – sicilianews24.it

Una differenza che in pochi conoscono

In poco tempo la notizia ha fatto il giro dei social e in molti hanno creduto che si trattasse della Sicilia, ma in realtà, l’isola che ha un fuso orario diverso, non si trova in Italia, ma a chilometri di distanza, si tratta delle Isole Chatham, un piccolo arcipelago della Nuova Zelanda.

Sembra che qui per ragioni geografiche legate alla posizione rispetto alla linea del cambio di data, si vive con un tempo tutto loro, unico al mondo. Soli 45 minuti di differenza rispetto alla Nuova Zelanda, un’anomalia affascinante che rende questa isole il punto più a est del Paese e uno dei luoghi abitati che per primi vedono l’alba di ogni nuovo giorno. Una sorta di microcosmo con appena 600 abitanti che però con orgoglio possono dire di vivere con un orario completamente differente. Insomma nessun bisogno di spostare le lancette se si ha in programma un viaggio in quel di Sicilia.

L’articolo Ultim’ora, “fuso orario diverso in tutta l’isola”: dovete spostare le lancette subito cittadini | Si vive come negli Stati Uniti sembra essere il primo su Sicilianews24.it.