Addio frigorifero, questo elettrodomestico consuma la metà ma è molto più efficiente: lo vogliono tutti ormai
News

Addio frigorifero, questo elettrodomestico consuma la metà ma è molto più efficiente: lo vogliono tutti ormai

Un frigorifero – Foto Pixabay – Sicilianews.it

Il frigorifero sta per essere sostituito con un nuovo elettrodomestico, il suo impatto sul mercato potrebbe essere devastante

Il frigorifero è stato uno degli oggetti più rivoluzionari del secolo scorso. Negli anni ’50 è iniziato a diffondersi nelle case degli italiani, prima come bene di lusso, e poi come accessibile a tutti, grazie al boom economico, trasformandosi in un elemento fondamentale in cucina.

Da simbolo del progresso e del benessere, la sua introduzione ha migliorato la conversazione degli alimenti e ha cambiato in modo netto le abitudini di spesa degli italiani, riducendo gli sprechi.

Molte le pubblicità che hanno fatto la propria apparizione nella televisione pubblica e nei caroselli, con il popolo entusiasta di aggiungere questo innovativo elettrodomestico nelle proprie abitazioni, consapevole dei notevoli vantaggi che garantiva.

Il potere d’acquisto era in costante crescita e questo ha permesso la nascita della classe media e un arricchimento generale che si è poi protratto nei decenni successivi, trasformando l’Italia in una potenza economica.

L’importanza del frigorifero nelle case degli italiani

Ma con le innovazioni tecnologiche dell’ultimo decennio, anche il frigorifero tradizionale rischia di avere ancora vita breve, con un nuovo dispositivo pronto a prendere il suo posto nella vita domestica.

Le esigenze dei consumatori hanno subito delle modifiche e in particolar modo nel periodo estivo è complicato pensare di potere vivere senza un frigorifero che consenta di non fare andare a male il nostro cibo, con sprechi che rendono obbligatorio mettere di nuovo mano al portafoglio, con spese ulteriori che si potrebbero evitare.

Una cucina moderna – Foto Pixabay – Sicilianews.it

La cucina non sarà più la stessa, via ai vecchi frigoriferi, chi prenderà il loro posto

L’avvento dell’intelligenza artificiale potrebbe impattare anche nel mercato dei frigoriferi, con nuovi accessori alimentati da essa. Al loro interno sarebbero presenti telecamere e sensori che informeranno il possessore sulla data di scadenza dei prodotti. Inoltre, sarà possibile ricevere consigli sulla lista della spesa o per ottenere delle ricette sfiziose che incentiveranno anche la sperimentazione ai fornelli.

Il tutto potrà essere controllato a distanza con l’uso dello smartphone, mentre anche fuori casa si potranno attivare delle funzioni o modificare la temperatura del frigorifero. Piccole accortezze che potrebbero spingere una cospicua fetta di popolazione a fare questo investimento, anche tramite delle rateizzazioni, per inserire in cucina uno strumento innovativo pronto a conquistare il mercato nei prossimi mesi.

L’articolo Addio frigorifero, questo elettrodomestico consuma la metà ma è molto più efficiente: lo vogliono tutti ormai sembra essere il primo su Sicilianews24.it.