“Uccide un umano in pochi secondi”: sembra un animaletto carino ma è letale | Eppure molti lo adottano e lo tengono in casa
News

“Uccide un umano in pochi secondi”: sembra un animaletto carino ma è letale | Eppure molti lo adottano e lo tengono in casa

Ambulanza – fonte_Ansa – Sicilianews24.it

Sembra un animale molto carino, ma in realtà è letteralmente letale, potrebbe essere in grado di uccidere in pochissimi secondi. 

Il mondo degli animali è veramente molto vasto e ce ne sono alcuni esemplari che sono in grado di attirare l’attenzione per via della loro bellezza e per il suo sembrare affascinanti ed estremamente silenziosi. Ma se credi che sono veramente innocui sappiate che vi sbagliate di grosso, perché non è affatto così, anzi, alcuni potrebbero uccidere un uomo in pochissimi secondi.

Non sono pochi gli appassionati che decidono di tenerli in casa, incuriositi anche dalla possibilità di non avere il solito cane o gatto, ma un animale particolare, unico nel suo genere.

Peccato che purtroppo, dietro all’aspetto di un animale piuttosto tranquillo si finisce per avere un coinquilino veramente molto pericoloso. Questa volta la denuncia sarebbe arrivata in merito a un animale veramente molto particolare, estremamente affascinante e soprattutto in grado di uccidere in pochi secondi.

Ecco allora di quale animale si sta parlando e perché suscita tanta paura.

Un animale silenzioso, affascinante e per nulla innocuo

Coloro che lo vedono per la prima volta restano colpiti dalla sua estrema eleganza, un corpo molto sinuoso e i colori estremamente vivaci e lucidi, questo è quello che lo contraddistingue, oltre alla sua capacità di muoversi in maniera estremamente sinuosa e silenziosa. Un comportamento che forse in molti, credono che possa essere innocuo ma invece viene letteralmente sottovalutato. Certo, lo si tiene in gabbia e in genere è calmo e assolutamente non aggressivo, ma se solo si trova in una situazione di pericolo, ecco che potrebbe assumere un comportamento pericoloso.

Sui social circolano video in cui viene maneggiato con disinvoltura da proprietari esperti o improvvisati. Qualcuno lo fa uscire dal terrario, lo accarezzano e le scene che si vedono sembrano professare una falsa sicurezza, come se si trattasse di un animale perfettamente gestibile. In natura si tratta di un animale molto temuto e rispettato, che i predatori evitano, figurarsi se si può stare tranquilli.

Cobra – fonte_Canva – Sicilianews24.it

Il colpo è rapido, preciso e a volte mortale

L’animale di cui stiamo parlando è il caro cobra, uno dei serpenti più pericolosi al mondo. La sua fama non è delle migliori, ma nonostante ciò, sono veramente tanti gli appassionati di rettili che continuano ad averlo come animale domestico. Ci sono alcune specie che possono essere acquistati legalmente, anche se qualcuno procede anche in maniera illegale e cresce tali animali a casa.

Il veleno del cobra agisce in maniera molto veloce, attacca il sistema nervoso centrale e può causare paralisi respiratoria nel giro di pochi minuti. Ci sono specie come il cobra reale, che produce una quantità molto elevata di veleno, a tal punto che poteva anche uccidere un elefante. Un animale incontrollabile che può diventare anche estremamente pericoloso.

L’articolo “Uccide un umano in pochi secondi”: sembra un animaletto carino ma è letale | Eppure molti lo adottano e lo tengono in casa sembra essere il primo su Sicilianews24.it.