Confimprese conferma la crescita del turismo in Sicilia, Schifani “Un premio per la regione”
News

Confimprese conferma la crescita del turismo in Sicilia, Schifani “Un premio per la regione”

«I dati diffusi da Confimprese Sicilia e Federalberghi confermano il momento positivo del turismo nella nostra Isola: +2,4% di arrivi esteri rispetto al 2024 e Sicilia tra le mete più scelte dagli italiani. È un segnale forte, che premia la bellezza del nostro territorio, ma anche l’impegno del mio governo per rendere l’offerta turistica sempre più moderna, accogliente e competitiva». Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

«In quest’ottica – prosegue – si inserisce il bando da 135 milioni di euro che abbiamo lanciato per migliorare la qualità delle strutture ricettive e sostenere le imprese del settore. Un intervento concreto per alzare gli standard, attrarre turisti da nuovi mercati internazionali e garantire una crescita stabile e sostenibile. La Sicilia ha tutte le potenzialità per rafforzare il proprio ruolo nel turismo globale. Continueremo a lavorare con visione, puntando su qualità, innovazione e promozione mirata».

L’articolo Confimprese conferma la crescita del turismo in Sicilia, Schifani “Un premio per la regione” sembra essere il primo su Sicilianews24.it.