
Cinquina del Palermo al Paradiso: la squadra di Inzaghi brilla nel secondo test
I rosanero mostrano progressi evidenti e battono 5-1 gli svizzeri. In gol Ceccaroni, Le Douaron, Di Francesco, Corona e Brunori.
Prosegue con un’altra vittoria convincente il precampionato del Palermo. Nella seconda uscita del ritiro estivo, i rosanero travolgono con un netto 5-1 il Paradiso, club svizzero militante nella terza serie, offrendo spunti interessanti sia sul piano del gioco che delle individualità.
Dominio rosanero e doppio vantaggio all’intervallo
La squadra di Inzaghi parte forte e sblocca la gara dopo pochi minuti: al 7’, Ceccaroni si inserisce con i tempi giusti e finalizza un’azione ben orchestrata da Vasic, uno dei più brillanti nella prima frazione. Il Palermo impone ritmo e intensità, collezionando diverse occasioni da gol: Pohjanpalo, Pierozzi e Segre sfiorano il raddoppio, ma trovano sulla loro strada un attento Abazzi.
Il secondo gol arriva al 41’ grazie a Le Douaron, che parte sul filo del fuorigioco, supera il portiere con un pallonetto e segna dopo un rimbalzo sulla traversa. Il primo tempo si chiude con i rosa in pieno controllo.
Ripresa vivace: poker firmato dagli attaccanti
Come accaduto contro la Rappresentativa della Valle D’Aosta, nella ripresa Inzaghi rivoluziona l’undici titolare. Il Paradiso approfitta della fase di assestamento e accorcia al 59’ con un colpo di testa di Rasic, bravo ad anticipare Nicolosi su palla inattiva.
La risposta del Palermo è immediata: al 62’ Di Francesco è pronto sulla ribattuta dopo una conclusione respinta a Corona, riportando i rosa sul +2. Proprio Corona si iscrive al tabellino al 72’, incornando perfettamente su cross di Di Francesco e conquistando l’applauso dei presenti. La cinquina arriva nel finale con il sigillo del capitano: Brunori, appena entrato, firma al 91’ il 5-1 con un preciso diagonale.
Buoni segnali per il tecnico
Oltre al risultato, Inzaghi può ritenersi soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, che ha mostrato solidità, spirito d’iniziativa e ottimo coinvolgimento dei subentrati. Bene anche i nuovi arrivati e i giovani, in particolare Gyasi, Lund, Avena e Nicolosi, che hanno offerto buone risposte nei rispettivi ruoli.
Un test probante, che alza il livello e prepara il Palermo alle prossime tappe della preparazione, con l’obiettivo di arrivare in forma e con le idee chiare all’inizio della Serie B.
Katia Virzì
L’articolo Cinquina del Palermo al Paradiso: la squadra di Inzaghi brilla nel secondo test sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Riserve naturali e parchi della Sicilia
5 Febbraio 2021
La caponata di melanzane siciliana
13 Gennaio 2022