
Ultim’ora INPS: “Portate il certificato di nascita e vi diamo 10.200 euro” | Avete 3 giorni di tempo, dovete sbrigarvi
INPS – fonte_Ansa – sicilianews24.it
Se agli uffici INPS vengono portati i certificati di nascita, si possono ricevere ben 10.200 euro, si hanno però, solo 3 giorni di tempo.
In Italia si continua a fronteggiare una situazione economica che non è di certo nei migliori. Sono tantissime le difficoltà che i cittadini devono affrontare in maniera quotidiana, facendo i conti con le ristrettezze economiche che non permette lavoro di provvedere ad acquisti anche estremamente banali.
Ci sono ad esempio cittadini che finiscono per rinunciare all’acquisto di medicinali, decidono di evitare le visite a pagamento, anche se il servizio sanitario nazionale fa da tutte le parti. Insomma una situazione precaria da cui uscire non è assolutamente semplice.
Grande aiuto lo forniscono gli importi che lo Stato decide di concedere sotto forma di agevolazioni fiscali o bonus economici. In particolare questa volta sembra che vi sia una possibilità veramente importante, basterebbe la sola carta d’identità per poter avere 10.200 € direttamente sul proprio conto corrente.
Cerchiamo all’ora di fare chiarezza in merito e di comprendere in che modo sia possibile ottenere beneficio.
La misura interessa una specifica fascia della popolazione
come spesso succede la misura economica di cui si parla, spetta a una specifica fascia della popolazione. Anche quando parliamo di bonus, essi richiedono di essere in possesso di alcuni requisiti, in assenza dei quali non è assolutamente possibile beneficiare dell’agevolazione in questione. Semplice immaginare che ancora una volta a essere favoriti siano le fasce della popolazione più deboli, quelle che hanno maggiormente bisogno dell’aiuto statale affinché possano superare i momenti particolarmente complessi.
La precarietà economica in cui viviamo quotidianamente, c’è insegnato che alcuni italiani hanno accusato il colpo più di altri per quello che riguarda la crisi economica che ormai da anni ci colpisce. Particolare apprensione si ha nei confronti delle famiglie, ma anche di coloro che non hanno le piene facoltà fisiche e mentali per poter affrontare la vita quotidiana. Proprio a loro è destinata alla misura economica in questione.
Contributo economico – fonte_Canva – sicilianews24.it
La misura economica nello specifico
Nello specifico, la misura di cui si parla è un’indennità di 850 € che verrebbe concessa over 80 non autosufficienti che hanno degli specifici requisiti. Una prestazione universale al di fuori dell’assegno di accompagnamento la quota integrativa è finalizzata a remunerare il costo del lavoro di cure assistenza che viene svolto dai lavoratori domestici per un totale di almeno 15 ore settimanali con mansioni di assistenza alla persona e che abbiano un contratto lavorativo regolare.
Un aiuto importante per coloro che non riescono a svolgere autonomamente le proprie azioni quotidiane.
L’articolo Ultim’ora INPS: “Portate il certificato di nascita e vi diamo 10.200 euro” | Avete 3 giorni di tempo, dovete sbrigarvi sembra essere il primo su Sicilianews24.it.
Potrebbe anche piacerti

Movida e vita notturna a Taormina
1 Settembre 2021
Spezie Siciliane
1 Settembre 2021