Raccolta differenziata a Palermo, ecco le nuove zone interessate
News

Raccolta differenziata a Palermo, ecco le nuove zone interessate

Alle utenze cittadine ricadenti nei quartieri diTommaso Natale e Sferracavallo, Partanna Mondello, Arenella Vergine Maria , Montepellegrino, Borgonuovo – San Giovanni Apostolo, Resuttana – San Lorenzo (per la parte non ancora servita dal porta a porta)si ricorda che da oggi, 2 ottobre, è possibile, in maniera diretta, ritirare in via Calcante 14,  presso un front-office gestito dalla ditta SEDEN SRL, il proprio Kit domestico composto da n. 4 mastelli da 30 lt.  

Il servizio di front – office è esclusivamente dedicato agli utenti residenti in abitazione singola o bifamiliare e sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.  

Per la consegna del Kit presso il front – office è d’obbligo esibire il documento di riconoscimento.

In merito alla distribuzione porta a porta iniziata la scorsa settimana Vi informiamo che la ditta Seden SRL  sta intervenendo nelle vie ricadenti nel quartiere di Sferracavallo/Tommaso Natale per passare successivamente,  presumibilmente la prossima settimana,  a Partanna/Mondello alla consegna di Kit domestici a mastelli (abitazione singola o  bifamiliare), di Kit condominiali (da 3 a 8 famiglie) e Kit per Utenze non domestiche (UND food e no Food).

In allegato il volantino formato A5 che, durante le consegne a domicilio, viene lasciato ai soli utenti non trovati al proprio indirizzo ed ai quali, quindi, non è stato possibile consegnare il kit.  

Nel volantino stesso è prevista una sezione dove l’utente può compilare le proprie generalità (Nome, Cognome, Codice Fiscale, Indirizzo e numero di telefono) per inviarla all’indirizzo e-mail KITpalermo@sedensrl.it; in alternativa può anche contattare la segreteria digitale al n. tel 378.3028102 per comunicare i predetti dati.

NOTIZIE UTILI PER IL CITTADINO residente nei quartieri dal 18 al 25:

– La distribuzione è in corso e avverrà secondo il seguente ordine di zone di consegna:  Prima zona: Tommaso Natale – Sferracavallo (quartiere 21); Seconda zona:  Partanna Mondello (quartiere 22); terza zona Arenella – Vergine Maria (quartiere 25); Quarta zona Montepellegrino (quartiere 24); Quinta zona Borgonuovo (quartiere 18); Sesta zona Cruillas – San Giovanni Apostolo (quartiere 19); Settima zona Resuttana – San Lorenzo (quartiere 20) non ancora servita da PAP; Ottava zona Pallavicino (quartiere 23).

– La distribuzione nelle singole vie verrà sempre preavvisata con l’affissione di locandine formato A4 in prossimità dei civici delle abitazioni e comunque in ogni via.

Quindi i cittadini sapranno in anticipo quando la distribuzione sta per avviarsi nella propria via.

– Gli operatori, dopo l’affissione della locandina, passeranno nelle vie avvisate per la consegna dei kit e lasceranno nella cassetta della posta il volantino A5 (allegato in questa comunicazione) a tutti i cittadini non presenti al domicilio e che non avranno ritirato il proprio kit.

Solo a questo punto, gli utenti che avranno ricevuto il volantino, potranno usare i contatti indicati per richiedere istruzioni sul ritiro del proprio kit.

-Alle abitazioni singole o bifamiliari spettano i kit composti da n. 4 mastelli da 30 lt.

Solo gli utenti appartenenti a questa categoria potranno ritirare il proprio kit anche al punto fisso di via Calcante, 14, senza attendere la consegna a domicilio.

– Alle palazzine o piccoli condomini da 3 ad 8 famiglie, spetterà un singolo kit per l’intero comprensorio composto da n. 4 contenitori carrellati da 120 lt.

– Ai condomini da 9 a 60 famiglie e oltre, spetterà un singolo kit composto in relazione alla grandezza del condominio stesso.

Per questa tipologia di abitazioni, si invitano gli Amministratori dei condomini siti nelle zone interessate dalla distribuzione, ad inoltrare i propri riferimenti ai contatti presenti nel volantino allegato così da poter organizzare la consegna dei kit quanto prima.

– Alle utenze commerciali i kit verranno distribuiti sempre porta a porta come quelle domestiche e verranno assegnati in funzione  della tipologia dell’utenza stessa; se food (n. 4 contenitori carrellati, due da 360 l. e due da 240 l. e n.1 mastelli da 30 lt), se no-food (n. 2 contenitori carrellati da 360 l. e n.1 mastello da 30 l.).

L’articolo Raccolta differenziata a Palermo, ecco le nuove zone interessate sembra essere il primo su SiciliaNews24.